Pagine

giovedì 2 aprile 2015

Pasqua 2015 - portauovo di metallo



Questa Pasqua mi ispira, ma soprattutto mi ispirano le uova.
Ho mille modi in testa su come portarle a tavola, ma ne ho realizzato solo qualcuno.
Con un semplice filo di metallo, ho fatto un portauovo in modo molto semplice e senza bisogno di colle o supporti vari.


Bastano una pinza per piegare agilmente il filo e un filo appunto, un po'spesso, io ho usato un filo di alluminio cotto, in modo da poterlo piegare facilmente nonostante lo spessore.
Per modellarlo puoi usare un uovo finto, tipo quelli che si usano per rammendare.















Se vuoi puoi applicare sull'uovo dei fiorellini minuscoli, come per esempio quelli che trovi nella pannocchia del fiore di Lillà, se li trovi già fioriti. Io ho usato dei Nontiscordardimè. Qui sì, devi usare dei puntini di colla.

Demetra








1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...