Questo post vuole essere un tributo alle loro espressioni pensierose e sognanti che spesso assumono, alla profondità dei loro sguardi che sanno parlare alla nostra anima, alla luminosità dei loro grandi occhi e alle meravigliose emozioni che proviamo guardandoli e anche solo avendoli accanto ogni giorno.
Grandi autori hanno scritto pensieri dedicati a loro, eccone alcuni.
" Sono convinto che i gatti siano spiriti discesi sulla terra. Penso veramente che un gatto possa camminare su di una nuvola."
Jules Verne
"L'affetto del gatto è qualcosa che ogni volta deve essere interpretato, decifrato, capito, attraverso mille curiose sfumature."
Giorgio Saviane
Ecco Leo, il gatto di Demetra, splendido... Lui in particolare è uno scanner, quando ti guarda raggiunge ogni piccola parte di te, per poi darti tutto il suo amore.
Poi c'è Giulio, il gatto di Flora, il suo sguardo è particolarmente interrogativo è come essere illuminati da due fanali nella notte del suo manto setoso.
"Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia".
Pam Brown
"Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne".
John Simon
Mao, il mio piccolo leone, quando lo guardo, così sornione mi sembra davvero di osservare quei grandi leoni stesi all'ombra di qualche grande albero nelle distese africane... la saggezza dei grandi felini.
"Non vi è nulla di più tenero, nulla che dia alla pelle una sensazione più raffinata e più delicata del tiepido pelo di un gatto."
Guy De Maupassant
" Incrociando un uomo con il gatto questo migliorerebbe l'uomo, ma peggiorerebbe il gatto".
Guy De Maupassant
" Incrociando un uomo con il gatto questo migliorerebbe l'uomo, ma peggiorerebbe il gatto".
Mark Twain
"Come quell'enormi Sfingi distese per l'eternità in nobile posa nelle terre sabbiose,
essi scrutano il nulla senza curiosità, calmi e saggi".
Charles Baudelaire
"Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre".
Joseph Mery
Anche se i nostri gatti non escono, non sono difesi dalle pulci in casa che spesso portiamo noi da fuori. Sotto le scarpe o sui tessuti dei nostri abiti ecco come diventiamo un ottimo mezzo di trasporto per questi animaletti.
Non sottovalutiamo il problema, bisogna eliminare non solo le
pulci adulte, ma anche le loro larve e le uova e proprio queste ultime si annidano in casa
dando origine, una volta sviluppate, a nuove pulci che infestano nuovamente i nostri amici pelosi creando loro notevoli fastidi.
Un saluto al meraviglioso sguardo sognante della mia gattina Trilli ormai tornata nell'Universo, ma sempre accanto a me!
Questo è amore
Artemide
Meravigliosi i gatti, sono gli animali più belli del mondo!!!!
RispondiEliminaCondivido! Dmetra
EliminaFoto splendide queste! Davvero dei bellissimi micioni di casa, i loro occhi sono specchi meravigliosi... e anche le frasi scelte sono perfette per loro!
RispondiEliminaGrazie di cuore Silvia! un abbraccio!
EliminaQuesto post e delizioso, io adoro i gatti, i miei hanno adotato un gatto randagio, al inizio a fatto fatica adattarsi al ambiente della casa, ma adesso da circa 5 anni vive con noi, diciamo che il nostro gatto ci ha scelti, visto che non abbiamo mai cercato di avere uno.
RispondiEliminaTanti saluti il vostro Blog e adorabile.
Lulu, nessuno entra nella nostra vita per caso, neanche i nostri amici animali! Anche il mio Leo è un reduce, orfano del suo padrone, già grande
Eliminaè entrato nella nostra vita e ha completato il nostro quadretto famigliare!
Un abbraccio e grazie per i tuoi complimenti! Demetra