Pagine

martedì 10 giugno 2014

Cena in Bianco a 4toni! UNCONVENTIONAL DINNER d’esordio per noi.

Eccoci, pochi giorni e saremo avvolte dall’incanto del bianco. Migliaia di persone unite dallo stesso amore per le cose semplici e raffinate, una cena a lume di candela in una sera destate, atmosfera daltri tempi in un luogo magico della nostra città...

Il colore Bianco comprende tutti i colori dello spettro luminoso e come significato sta agli antipodi del colore Nero: infatti simboleggia il confine che segna l’inizio della fase vitale, allontana le energie negative e attrae quelle positive.
Il Bianco esprime speranza per il futuro, fiducia nel prossimo e nel mondo in genere. Rappresenta lo stato di purezza e i nobili sentimenti e la voglia di cambiamento.


Noi di 4 toni stiamo vivendo con emozione questa attesa, fervono i preparativi. E voi come vivete l’attesa?

Per la tavola abbiamo scelto una tovaglia ricamata rubata dal corredo di Minerva, un tocco vintage-chic per rendere onore all’evento e per la mise en place la soluzione per ottimizzare spazio e trasporto è la mia (Demetra) valigia da picnic, che contiene tutto l’occorrente (piatti rigorosamente in ceramica, posate e calici).


Abbiamo pensato a segnaposti che siano anche dei punti luce: barattoli di vetro con candele, siamo ancora indecise tra una semplice bordura di pizzo o una decorazione realizzata con gocce di perle (in vendita in colorificio).




La nostra idea per il centro tavola è un’alzatina che possa ospitare le candele sul piatto più alto (in modo da avere la luce ad altezza viso) e i fiori su quello inferiore, in mancanza di un’alzatina doppia come la mia vi suggerisco un’alzatina singola per torte, potete sistemare le candele in centro e i fiori intorno a formare una coroncina, puntati su spugna da fioraio.




Ma naturalmente, in quanto ragazze (come ci piace definirci) l’argomento abiti e acconciature è il più discusso: troppo semplice? troppo elegante? abbastanza chic? e le scarpe? Oddio e i capelli?
Il tema di quest'anno è: “ho il bianco in testa” quindi mi sembra un argomento degno di nota!




...Insomma sarà la nostra prima cena in bianco, saremo all
altezza? Saremo noi stesse, quindi si,
ce la possiamo fare ragazze!


Domenica sera 15 Giugno quindi, in un luogo che rimane a sorpresa fino allultimo, ma sempre rigorosamente nella nostra meravigliosa città, Torino!
Se volete saperne di più ecco il sito ufficiale 




Demetra
con Artemide, Flora e Minerva, 4 toni di bianco solo per una notte...



6 commenti:

  1. Ciao ragazze, ma che magnifico evento questa cena in bianco. Leggere sul sito in cosa consiste mi ha emozionata :) Mi raccomando un po' di servizio fotografico per noi che vi seguiamo ma che non potremo esservi accanto. Buona buonissima serata in bianco! Ciao Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ele, sicuramente non mancherà un reprtage post-cena in bianco, per chi non potrà esserci me anche per noi che cattureremo momenti magici da rivedere e ricordare! Un abbraccio.

      Elimina
  2. Ho letto sul sito che, causa maltempo, la cena è stata posticipata al 29. Che peccato. Ma non importa, avete ancora un po' di tempo per pensare a qualche altra bella cosa per apparecchiare la vostra tavola.
    Questa della cena in bianco è una iniziativa meravigliosa.
    Al mio matrimonio avevo chiesto a tutti gli invitati di vestirsi di bianco o almeno con colori chiari, estivi. Mi sono sposata a fine agosto e mi sembrava una bella idea. Oltretutto la cena era su un prato, all'aperto, molto informale... Pochi mi hanno seguito. Anche la persona che mi ha accompagnato all'altare (non mio padre, che ho perso più di 20 anni fa) era vestito di nero!!! Mio marito aveva un completo color panna e stava davvero bene... ma sembravamo davvero delle MOSCHE BIANCHE!!!
    Un abbraccio e buoni preparativi... con calma!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima! Che bell'idea quella del matrimonio tutti in bianco! Si si ci prepareremo ancora meglio, anche se siamo dispiaciute perchè una di noi non potrà esserci in quella data. Un abbraccio, Demetra.

      Elimina
  3. Ma che bella iniziativa! Peccato che non sono lì. E il menu? Che programmate di cucinare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuna di noi preparerà qualcosa, piatti semplici e adatti ad essere consumati freddi: insalata di riso e di pollo, focaccia con cipollotti freschi, crostatine vegane e chissà cos'altro ci verrà in mente......

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...