Pagine

martedì 9 dicembre 2014

#natalealverde, quest'anno son cavoli!

Quando ero bambina adoravo il muschio, lo staccavo dai muretti in cortile e me lo portavo a casa per rendere più vero il prato nel presepe, stagnola per il laghetto e muschio per il prato, se no che presepe era?!
Ma questo succedeva molti natali fa, oggi non vado più a raccogliere muschio ma continuo ad amarlo e per questo #natalealverde desideravo comporre degli alberelli di muschio, ma non avendo un giardino nè un cortile da cui attingere mi sono dovuta inventare un'alternativa credibile alla vista e al tatto: così mi è venuta una bella idea del cavolo!

Ed eccolo il mio #natalealverde con i cavoli!
Per il Pino centro tavola ho suddiviso i broccoli in piccole cime, puntate con degli stuzzicadenti, le ho montate su un pezzo di spugna per fioristi tagliata in modo da formare un cono, infine con gli spilli ho puntato fiocchetti di organza e perle, per un effetto molto country-chic!
Con lo stesso procedimento ho ottenuto alberelli più piccoli da utilizzare come segna posto montati in tazze da tè e spolverizzati con farina o zucchero a velo, per un effetto pino innevato.

Insomma, io vi ho detto come si fa, adesso son "cavoli vostri"! 
Non mi resta che augurarvi un felicissimo, verdissimo Natale!
Demetra

Questo post partecipa all'iniziativa promossa da AboutgardenL'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al  VERDE!



In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:

Trovi tutte le immagini dell'iniziativa nella board di Pinterest
dedicata a #natalealverde




22 commenti:

  1. Ma è un'idea fantastica.
    Quest'anno faccio Natale dai miei suoceri e in genere la decorazione della tavola viene affidata a me... Questa idea la terrò presente!!!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Molto carino...
    Una decorazione da servire insieme ad un bel pinzimonio!
    Grazie
    Ciao Betti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Betti i tuoi complimenti valgono doppio, visto che io ammiro il tuo lavoro e il tuo gusto! Buon Natale!

      Elimina
  3. ma che bella decorazione! Ha ragione Betti, con il pinzimonio è la morte sua!
    un abbraccio
    simonetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simonetta è davvero gratificante avere l'approvazione di chi lavora ogni giorno con il verde facendo della decorazione una vera e propria arte.
      Ub abbraccio, Demetra

      Elimina
  4. cavolo che decorazione per tavola! Demetra, sei un mito :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Grazie cara e buon Natale al verde anche a te! Demetra

      Elimina
  6. e che CAVOLO è proprio perfetto per un Natale orticolo! e che eleganza quella tazza-vaso. Per le amiche non si tocca , niente pinzimonio! :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAH, hai ragione non si mangia, anche perchè gli spilli non sono esattamente il tipo di ferro di cui abbiamo bisogno! Buon natale Orticolo allora!
      Ciao, Demetra.

      Elimina
  7. E' stupendo!!!! E l'hai pure realizzato molto bene.
    Che idea del cavolo... ;-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giampy, soprattutto è veramente semplice da realizzare con pochissimo! Ciao, Demetra

      Elimina
  8. avevo visto decorazioni favolose con il cavolfiore romano da un fioraio di Bolzano, ma questo forse è ancora più bello!
    Brava , Ciao a presto Ornella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ornella, mi affascinano tutti i tipi di cavoli, li trovo molto ornamentali, infondo non hanno niente da invidiare ai fiori e sono anche buoni! Un abbraccio, Demetra

      Elimina
  9. Che piacere Pascale... molto originale l'idea. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, un abbraccio a te! Pascale, ops qui Demetra!

      Elimina
  10. delizioso .....una dignità del cavolo ;-)
    ciao

    RispondiElimina
  11. Quanto mi piace quest'idea!!!!!
    Bella davvero, brava. Complimenti.
    Luisa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...