Pagine

martedì 1 settembre 2015

Hydrangea Macrophilla - Buon Settembre!


È bella questa cosa,
di mettere insieme le proprie passioni
io ci sguazzo felice!
I fiori, gli oggetti di recupero, la fotografia.
Così vorrei fare anche nella vita...
Vorrei che tutte le persone e gli animali che amo
stessero insieme in armonia, ma non sempre funziona.
Però c'è un campo tutto mio, è quello dell'interiorità.
È questo.


Hydrangea Macrophilla è l'Ortensia che, se tua nonna ti ha lasciato un giardino, hai sicuramente.
In Greco Hydrangea significa vaso d'acqua. Credo che il rimando sia alla sua sete interminabile.
Quindi se decidi di coltivarla, preparati a dissetarla spesso, e scegli un luogo poco soleggiato.
Se il terreno del giardino è naturalmente acido, i suoi fiori tenderanno all'azzurro, senò saranno rosa nelle varie gradazioni.
Adorabile fiore, che dura a lungo sulla pianta e che in questo periodo puoi cominciare a recidere e mettere in vaso senz'acqua, per farlo essiccare e decorare la casa per tutto l'Inverno. Tra tutti i sistemi io uso questo, semplicissimo e funziona!

Flora



4 commenti:

  1. Buon settembre anche a te Flora e grazie per le tue sempre splendide foto :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara Elena per le tue apprezzate visite su 4toni
      un abbraccio grande a te!

      Elimina
  2. Ben ritrovare ragazze, è sempre un piacere venirvi a trovare.
    Il vostro blog è come un giardino segreto,
    dove i sogni si perdono nei petali e nelle mille sfumature di verde.
    Ho diverse ortensie, ne sono appassionata, insieme alle Hoste.
    Una in particolare, in piena terra, ogni anno fiorisce con un blu quasi irreale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary! Che piacere rivederti qui!!!
      Anche io adoro le Hoste ma ho un terrazzo al sole e non ne possiedo nemmeno una, però penso che potrei provarci lo stesso...
      Un abbraccio grande! Flora

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...